DEPOSITO GOMME PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO
In primavera e in autunno si procede al cambio tra le gomme invernali e quelle estive, ma non sempre a casa si possiede lo spazio necessario per tenere le gomme che vanno smontate.
Ecco perché abbiamo pensato di venirvi incontro col il deposito gomme presso il nostro magazzino e liberarvi da questo spinoso problema, soprattutto per chi abita in città e non può usufruire di un garage o di un magazzino.
Il servizio di deposito pneumatici è tra i più richiesti dai clienti. La soluzione ideale a ogni cambio di stagione.
Le gomme vengono conservate nel modo migliore, sollevandovi dall’ingombrante compito di portarle avanti indietro nel momento del cambio.
Lo stoccaggio di pneumatici deve rifarsi alle norme ETRTO che prevedono alcune raccomandazioni che le officine devono seguire scrupolosamente.
La durata delle gomme, infatti, dipende molto anche dal metodo di immagazzinamento.
Vediamo quali sono nel dettaglio.
Le gomme devono essere conservate in un luogo privo di umidità e di condensa coperte da un rivestimento che le protegga dal bagnato.
Stesso discorso vale per la luce, pertanto è preferibile un luogo buio con una temperatura compresa tra i 25 e i 35 gradi centigradi. Temperature inferiori o superiori possono arrecare danno alle gomme che si deteriorano.
Inoltre le gomme devono avere uno spazio tra una e l’altra per evitare schiacciamenti e deformazioni che ne compromettono l’utilizzo.
Se è presente anche il cerchio la gomma va messa in deposito adeguatamente gonfiata e messa in posizione verticale.